Le previsioni per lunedì

PERTURBAZIONE N.3 IN ARRIVO

Lunedì ancora tempo nel complesso bello, ma alla fine del giorno peggiorerà al Nord, con temporali anche forti nel Triveneto, per l’arrivo della perturbazione numero 3 di agosto la quale poi, scivolando sui Balcani, lambirà il versante orientale della nostra Penisola, favorendo tra martedì e mercoledì la formazione di numerosi temporali al Centrosud e un temporaneo calo delle temperature, specie nelle regioni adriatiche. Nei giorni successivi l’alta pressione tornerà a guadagnare terreno la situazione andrà quindi migliorando.

PERTURBAZIONE N.3 IN ARRIVO

PREVISIONI PER LUNEDI'

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con appena qualche nuvola in più sulle Alpi e lungo le coste liguri. Nel pomeriggio nuvole e temporali sulle Alpi, in Piemonte, sui rilievi della Calabria e nelle zone interne delle Isole; sempre in generale bello altrove, nonostante qualche nuvola in Liguria e Lombardia. In serata rovesci e temporali sparsi su Alpi, Liguria, Lombardia e Venezie.
Temperature senza grandi variazioni: massime quasi ovunque comprese tra 28 e 33 gradi; punte di 34-35 nelle zone interne del Centro.
Venti deboli, di Maestrale al Centrosud.

PREVISIONI PER LUNEDI'

ALTRE NEWS

Clima e violenze

Tendenza meteo

cambia località